PERCORSI NARRATIVI
CHIESI FARMACEUTICI
ELV -Culture of Innovation srl ha avuto la direzione creativa e artistica e project management per la realizzazione di una comunicazione innovativa all’interno della Holding di Chiesi Farmaceutici dal 2013 al 2020.
Nell’era digitale la comunicazione integrata concepisce l’esperienza del brand come una disciplina olistica: “L’esperienza supera spesso la nostra capacità di capire, ma è l’esperienza, non ciò che abbiamo capito, il fattore che esercita influenza sul comportamento”. Coinvolgere emotivamente gli stakeholders, interpretandone esigenze e desideri nascosti in modo da arrivare a soddisfarle in modo completa.
La brand experience va progettata in maniera strategica affinché conduca con coerenza verso la brand promise. L’unione di creatività e strategia ci hanno permesso di creare momenti attraverso la costruzione in Chiesi Farmaceutici di Percorsi Narrativi che raccontassero il brand con personalità, offrendo qualcosa in più rispetto ai messaggi puramente commerciali.
ELV - Culture of Innovation ha quindi messo in scena la storia, l'identità e i valori d'impresa attraverso codici narrativi per la valorizzazione del patrimonio culturale unico di un'azienda. Attraverso la sintesi di due linguaggi, quello del brand e dei suoi prodotti e quello artistico-museale abbiamo finalizzato l'ideazione e la modellazione di storytelling correlati all'heritage dell'impresa. Experience dove la progettazione degli spazi consente di moltiplicare funzionalità e valore, costruendo così un canale di comunicazione coerente e biettivo tra visitatore e azienda.
CIBUS. PERCORSO NARRATIVO SUL MADE IN ITALY