top of page

ARTE PER TUTTI!

Progettazione culturale

La "Simply Haring Collection" mira a democratizzare l'esperienza di visione dell'arte, consentendone un accesso diffuso e promuovendo al contempo un apprezzamento più profondo per il lavoro visionario di Haring.

Si tratta di una delle collezioni più vaste al mondo provenienti da unico collezionista che ELV – Culture of Innovation ha deciso di mettere a disposizione di tutti, in ambienti non accademici come il Carcere Marassi o i Centri Commerciali in periferia di importanti città italiane, portando avanti un preciso scopo sociale e formativo dell’artista stesso.

Keith Haring, simbolo della pop art americana negli anni ‘80, è celebrato per la sua notevole capacità di infondere semplicità e intimità nella sua arte, rendendo il suo lavoro riconoscibile in modo univoco a un pubblico eterogeneo.
 

Nel corso della sua carriera, lo stile distintivo e le immagini evocative di Haring hanno risuonato sia con gli appassionati d'arte che con i nuovi arrivati, guadagnandosi un posto come artista davvero singolare nel mondo dell'arte contemporanea, grazie anche ai suoi Pop Shop a NY e Tokyo.

Parlò di temi importanti come la guerra, il nuclera, l’AIDS, la droga, il rapporto tra essere umano e ambiente, tra persone, tra adulti e bambini, della gravidanza, temi che ELV riattualizza in luoghi con accesso senza ticket, creando vere e proprie mostre completamente accessibili, ingaggianti e adatte ai percorsi scolastici, con il valido supporto anche di giovani artisti locali che ne declinano in modo attuale le tematiche.

Questa collezione offre un'opportunità unica per le persone di tutti i ceti sociali di interagire e lasciarsi ispirare dalla sua eredità artistica.

bottom of page